Venerdì 2 marzo 2018 – prima lezione del Corso di Alfabetizzazione Informatica per anziani – ancora ultimi posti disponibili!

Non è mai troppo tardi per imparare il computer!
Corso di Alfabetizzazione Informatica per anziani

Partendo da zero! Questo corso si rivolge a persone principianti ed ha come obiettivo quello di insegnare ad usare il computer utilizzando un linguaggio comprensibile.

Il corso sarà costituito da 8 incontri riguardanti l’utilizzo dei programmi base del computer; saranno trattate anche alcune tematiche di attualità (come le nuove tecnologie, i rapporti con i social networks, gli inganni ed i pericoli della rete).

I partecipanti (fino ad un massimo di 12 persone) potranno portare il proprio PC portatile (non obbligatorio per seguire il corso).

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita per i soci ACLI. Il corso è finanziato con il contributo del 5×1000 che i cittadini hanno donato alle ACLI.

Il corso avrà inizio il già da domani 2 marzo 2018 e a seguire si terrà ogni venerdì dalle ore 10 alle ore 12  presso il Punto Famiglia San Pancrazio (c/o Parrocchia di San Pancrazio, Piazza di San Pancrazio, Roma).

Calendario completo degli incontri:
– 2 marzo (lezione di apertura)
– 9 marzo
– 16 marzo
– 23 marzo
– 6 aprile
– 13 aprile
– 20 aprile
– 27 aprile (lezione di chiusura)

Inoltre, il 6 maggio, data di apertura della Festa di San Pancrazio, si terrà la “Giornata delle Generazioni” con la consegna degli attestati finali.

Quindi, se sei alle prime armi con il PC, nonostante la tua non più giovane età, e vorresti imparare ad usare il computer da solo, divertendoti e socializzando con altre persone al tuo stesso livello, il metodo migliore per poter iniziare c’è! iscriviti subito! Il corso è gratuito per i soci ACLI!

Non sei ancora un tesserato ACLI? Passa al Punto Famiglia e richiedi la tua tessera annuale al costo di soli 20 euro. Assicurazione RC inclusa. Tante altre facilitazioni sono previste per i soci, come i servizi di CAF e Patronato.

È possibile aderire al corso, fino ad esaurimento posti disponibili.

L’iniziativa rientra nelle attività del Progetto “Intergenerazionando – Edizione 2018”

Prenotazioni:
telefono 373.810.3409

Prenotazioni anche on-line (clicca sul link)